DOCUMENTI e VIDEO
EVENTI e FORMAZIONE > DOCUMENTI UTILI
A.I.BI.M - Ramo ETICA E BANCHE si complimenta vivissimamente con il Dott. Gennaro BACCILE per la costanza, la volontà e la professionalità imostrata in questo caso di particolare difficoltà tecnico/giuridica.
Si allega il DISPOSITIVO DELLA SENTENZA pronunciata all’udienza del 19 giugno 2017 dal Tribunale Collegiale di Potenza, presieduto dal dott. Rosario BAGLIONI
Potenza: Strepitosa sentenza presso il Tribunale penale, dove la squadra dei tecnici della SOS Utenti è riuscita ad ottenere la sentenza di condanna per Usura a carico di un Direttore della Banca Gruppo Mps, mentre altri 4 direttori se la sono cavata per lacunosa "prescrizione del reato".
Il risultato ottenuto è uno dei pochi casi in Italia ed è il frutto del lavoro di squadra del Laboratorio Giurimetrico SOS Utenti, attraverso la Consulenza tecnica di parte civile del Dottor Gennaro Baccile,dell'Avvocato penalista Michele Cimetti, e degli Avvocati Savino Genovese e Aurelia Torraca, legali della parte ricorrente.
Il Palazzo di Giustizia di Potenza
A lato:
Audizione del Sostituto Procuratore Generale presso la Suprema Corte di Cassazione Dott. Luigi Orsi
Senato della Repubblica
Sesta Commissione permanente (Finanze e tesoro)
Indagine conoscitiva sulle condizioni del sistema bancario e finanziario italiano e la tutela del risparmio, anche con riferimento alla vigilanza, la risoluzione delle crisi e la garanzia dei depositi. Valutazione degli elementi di criticità del sistema bancario e finanziario nella prospettiva del magistrato penale.