MEMBRI NTG
NETWORK T.G.
Elvio Ermacora ha un passato da imprenditore nel campo dell' etica ambientale, energetica e bioedile.
E' stato uno dei promotori della bioedilizia in Italia, ricevendo riconoscimenti anche a livello internazionale.
E' stato consulente di governi, amministrazioni pubbliche e società multinazonali.
Per aver osato sul mercato proponendo prodotti, soluzionie tecnologie innovative è stato messo alla berlina dalle lobby politiche ed economiche che non gli hanno permesso di aver raggiunto inaspettati successi senza il loro consenso.
Dal 2008 un D.G. di un istituto di credito lo ha segnalato ingiustamente alla centrale rischi di Banca d' Italia per aver osato esprimere un suo parere sull' istituto dallo stesso diretto. Dalla segnalazione è iniziata la tragedia imprenditoriale e personale.
Ma da buon friulano, non si è arreso e ha deciso di lottare per far valere i suoi diritti e quelli dei colleghi imprenditori.
Luca Tonel, Laureato in Economia e Commercio indirizzo Economia e legislazione per l’impresa
ESPERIENZE LAVORATIVE in ambito bancario / finanziario
Dal 2003 svolgo l’attività di consulente finanziario indipendente, specializzato in analisi giurimetriche dei rapporti bancari e finanziari ai sensi del Testo Unico Bancario e Testo Unico della Finanza.
Marco De Nadai, sono un avvocato con esperienza di oltre 10 anni nel settore del diritto dell'impresa (diritto societario e bancario-finanziario). In particolare mi sono occupato di:
• redazione e negoziazione di contratti commerciali, trasferimenti di tecnologia e know-how, contratti di distribuzione commerciale, licenze d’uso di marchio (o/o altri segni distintivi), licenze di software, concessioni di vendita;
• strutturazione di operazioni di ristrutturazione societaria, redazione di statuti, patti parasociali, cessione e acquisto di partecipazioni societarie, accordi di finanziamento, piani di risanamento, stand still;
• finanza immobiliare, redazione di contratti di finanziamento, mutui fondiari e garanzie tipiche ed atipiche;
• impugnazione di bilanci, delibere assembleari e del consiglio di amministrazione, azioni di responsabilità nei confronti degli amministratori e di altri organi.
• redazione e negoziazione di contratti commerciali, trasferimenti di tecnologia e know-how, contratti di distribuzione commerciale, licenze d’uso di marchio (o/o altri segni distintivi), licenze di software, concessioni di vendita;
• strutturazione di operazioni di ristrutturazione societaria, redazione di statuti, patti parasociali, cessione e acquisto di partecipazioni societarie, accordi di finanziamento, piani di risanamento, stand still;
• finanza immobiliare, redazione di contratti di finanziamento, mutui fondiari e garanzie tipiche ed atipiche;
• impugnazione di bilanci, delibere assembleari e del consiglio di amministrazione, azioni di responsabilità nei confronti degli amministratori e di altri organi.
Etica e Banche intervista membro NTG, l'Avv.Marco de Nadai del Foro di Padova.
L'Avvocato Silvia Lenzi, oltre al Foro di Bologna, può svolgere la propria attività sull’intero territorio nazionale tramite una rete di Colleghi corrispondenti, di provata ed eccellente professionalità, capace di evadere, in qualsiasi momento, innanzi a qualsiasi Tribunale, le pratiche allo stesso affidate, senza che ciò comporti oneri ulteriori per il Cliente rispetto a quelli preventivamente pattuiti e avendo come vantaggio di essere l'unica referente.
L'Avv. Silvia Lenzi, iscritta all'ordine degli Avvocati di Bologna, si occupa di diritto civile, sia in ambito stragiudiziale che giudiziale, con particolare riguardo al settore del recupero dei crediti.
L’Avv. Silvia Lenzi cerca di fornire la massima efficienza e tempestività nel comprendere le problematiche ed elaborare soluzioni personalizzate, ascoltando con attenzione le esigenze del Cliente, fornendo informazioni chiare all’assistito, inquadrando le strade percorribili e le tempistiche per la soluzione della controversia, fornendo preventivi comprensibili e completi.
L'Avvocato Lenzi cerca di porre una maggiore attenzione alla fase stragiudiziale per fornire al Cliente un contenimento di tempi e di costi.
Lo studio offre anche la possibilità di usufruire di un servizio legale di consulenza continuativa per le aziende di ogni dimensione e per le partite iva.
Etica e Banche intervista membro NTG, l'Avv. Silvia Lenzi del Foro di Bologna.
L’Avv. Portinaro, laureato all’Università degli Studi di Milano, master in Diritto Fallimentare alla Bocconi, da oltre vent’anni si occupa di consulenza societaria, operazioni straordinarie quali fusioni, scissioni e processi di M&A, ristrutturazione del debito, assistenza all’impresa in stato di crisi, procedure concorsuali. È iscritto all’Albo degli Amministratori Giudiziari nella Sezione Ordinaria e nella Sezione Esperti in Gestione Aziendale e svolge altresì l’incarico di Curatore Fallimentare, Commissario Giudiziale e Professionista Delegato alla vendita nelle procedure esecutive immobiliari. Fa parte della Commissione procedure esecutive e concorsuali ed è inoltre Gestore dell’Organismo di Composizione della Crisi dell’Ordine degli Avvocati di Milano.
È inoltre esperto di diritto bancario e delle problematiche giuridiche concernenti gli strumenti finanziari e i contratti derivati. Con riguardo ai contratti derivati, ha gestito alcuni dei più importanti casi in Italia fornendo assistenza sia a enti pubblici, sia ad aziende private, diventando uno degli esperti più riconosciuti del Paese. È gestore dell’Organismo di Composizione della Crisi della Camera di Commercio di Milano da novembre 2018.
Ha ricevuto il riconoscimento da IL SOLE 24 ORE per "Studi leagali dell'anno 2019" per maggiori informazioni clicca sull'immagine
Etica e Banche intervista membro NTG, l'Avv. Daniele Portinaro del Foro di Milano.
Avv. Gianluca Bozzelli
Le
mie energie professionali sono profuse prevalentemente nella
risoluzione delle crisi da Sovraindebitamento, nel
Risarcimento danni da Responsabilità contrattuale, in diritto
Bancario e per gli investimenti Finanziari, nei confronti dell’Agente per la Riscossione
Tributaria (Equitalia), nel diritto del Lavoro, nel settore
Commerciale, per la Malasanità nei rapporti assicurativi, di credito e con il Credito, nei
rapporti di lavoro subordinato e parasubordinato, nella gestione dei Patrimoni Immobiliari, nella
consulenza stragiudiziale e nella contrattualistica d’ impresa.
Nell’interesse sia di imprese che privati.
Ormai da diversi anni,
sempre con maggiore frequenza, si rivolgono al mio Studio, con
fiducia e successo, consumatori-investitori ed imprese, alla ricerca
di una tutela contro le recenti frodi in materia di investimenti
finanziari, per la tutela dall’ anatocismo e dall’ usura bancaria
(civile e penale), per la corretta interpretazione dei contratti
bancari (quali mutui, finanziamenti, sconti, anticipi fatture, ecc.),
per la risoluzione della propria “crisi” creditizia
(Sovraindebitamento) e delle segnalazioni alle Centrali dei Rischi,
stimolandomi ad un maggiore impegno ed approfondimento nel diritto
Bancario e nei risvolti del trattamento dei dati nel sistema
creditizio.
Infine, larga parte dell’attività dello Studio è
svolta in ambito Tributario.
Collabora con vari editori nella pubblicazione di testi riguardanti materie bancarie, finanziarie e tutela della privacy.
Etica e Banche intervista membro NTG, l'Avv. Gianluca Bozzelli del Foro di Napoli.
Etica e Banche intervista membro NTG, Stefano Marzona titolare della SG video produzioni.